Le gare 2017

Jolly

Totoga Trail 12K

 Sabato 29 aprile

 Passo Gobbera - Canal S. Bovo (TN)

Secondo appuntamento del circuito SAT di corsa in montagna e gara Jolly del Circuto podistico di Primiero.
Partenza dall'abitato di Passo Gobbera per un percorso ad anello che porta sul monte Totoga a 1700 m s.l.m. su uno spettacolare tracciato tra punti panomaramici e passaggi suggestivi.

Giro dei tabià

 Domenica 29 maggio

 Prade - Canal S. Bovo (TN)

Il Giro dei tabià è una corsa non competitiva che attraversa gli abitati di Prade, Cicona e Zortea su percorso misto adatta a tutti. La lunghezza complessiva è di 8 km per un dislivello di 450 m per un tempo di percorrenza medio di circa 2 ore.

Speteme che rue

 Domenica 25 giugno

 Imer (TN)

Speteme che rue è una corsa non competitiva a percorso misto aperta a tutti, tesserati e non, di 8,5 chilometri per un dislivello di 400 m circa. Si snoda tra i pendii situati tra Imer e Passo Gobbera percorrendo una parte del sentiero Via Nova.

Gnodolina

 Sabato 8 luglio

 Sagron Mis (TN)

Il percorso della Gnodolina si snoda su un percorso di 10 km per un dislivello complessivo di 400 m circa. Attraversa le frazioni di Mis e Sagron, su strada asfaltata, sterrata e sentiero, passando per i luoghi più suggestivi del paese.

Jolly

Ai pie de la Croda Granda

 Domenica 30 luglio

 Gosaldo (BL)

Passeggiata Ai piè della Croda Granda, Memorial Flavio Bortolato, caro amico della ProLoco e di tutta la comunità Gosaldina.

Percorso di 9 km per tutti e di 2 km per i più piccoli, valevole come gara Jolly del Circuito Podistico di Primiero.

Calakili

 Domenica 6 agosto

 Mezzano (TN)

La Calakili par i Solivi è una corsa non competitiva in montagna su un percorso di km 9,770 km per un dislivello di circa 500 m che si snoda nei dintorni del paese di Mezzano, uno dei Borghi più belli d'Italia. La particolarità di questa gara è la speciale classifica combinata tempo e peso calato durante la gara.

Peschedada

 Martedì 15 agosto

 Canal San Bovo (TN)

La Peschedada “de troz in troz, tra pezi e tabiadi”, è una marcia non competitiva di circa 9 km con un dislivello complessivo di 400 m ed un tempo di percorrenza medio di circa 2 ore. La corsa è aperta a tutti, dai più piccini ai più anziani, dagli atleti ai camminatori più usuali, non interessati alla classifica ma al percorso, tracciato sempre su sentieri e strade nei dintorni dei paesi, verso Gobbera, Zortea, Prade o Ronco.

Val Canali Run

 Domenica 10 settembre

 Val Canali - Primiero S. Martino di C.zza (TN)

Corsa non competitiva di corsa in montagna nella meravigliosa cornice della Val Canali e delle Pale di San Martino lungo il percorso che porta dal ristorante La Ritonda al rifugio Pradidali.

La partecipazione è aperta a tutti, tesserati e non tesserati a società sportive.

San Martino Running

 Domenica 17 settembre

 San Martino di Castrozza (TN)

Le Pale di San Martino faranno da cornice al percorso di 10 Km che si sviluppa nei boschi di San Martino di Castrozza. Il tracciato della San Martino Running porterà i corridori (ma anche chi vuole fare solo una sana camminata) su strade forestali e mulattiere risalenti alla Grande Guerra, alla scoperta di luoghi e paesaggi d'incanto.

CorrinFiera

 Sabato 30 settembre

 Fiera di Primiero - Primiero S. Martino di C.zza (TN)

Il centro di Fiera di Primiero sarà palcoscenico della tradizionale Corrinfiera, la gara di corsa di 8 chilometri su un anello di 800 metri che attraversa le vie del caratteristico borgo.

Jolly

Vallazza Vertical

 Domenica 24 settembre

 Sovramonte (BL)

Percorso in località Col del Mich nel comune di Sovramonte (BL), quarta gara del "Trofeo Antica Torre" e gara Jolly del Circuito Podistico di Primiero.

Percorso di circa 7 kn per un dislivello positivo di 750 m

Siror Cross

 Sabato 7 ottobre

 Tonadico - Primiero S. Martino di C.zza (TN)

Corsa Campestre non competitiva su varie distanze in base alla categoria di appartenenza. La partecipazione è aperta a tutti, tesserati e non tesserati a società sportive.

Sponsors US Primiero La Voce del NordEst APT San Martino di C.